So di essere pesante. Lo premetto.
Faccio solo una domanda: questo calcio, non quello degli spalti fatto da tifosi esagitati (è un complimento!) comunque prezzolati dai club, ma quello ufficiale di questo filmato, con tanto di sponsor in bella vista, quali valori trasmette ?
Il messaggio di questo video, pubblicato nella home page del sito internet del Corriere della Sera, è a mio parere scandaloso !
Uso a proposito questo aggettivo + scandaloso – in quanto sento come dovere di scandalizzarmi di fronte a tanto spregio rispetto al valore del denaro e alla dignità delle persone che non ne hanno.
E questo vale in assoluto, ma tanto più quando capita, come in questo momento di profonda crisi economica, che ci siano famiglie costrette a chiedere aiuto per mangiare, imprenditori e padri di famiglia che non trovano soluzione alla propria disperazione e si tolgono la vita.
Mi sarà detto – lo so – stai attento, il bus distrutto è solo una copia, non è quello vero… non mi sembra che cambi molto… il messaggio scandaloso resta lo stesso !
E dire che si tratta della Nazionale Francese… culla dell’illuminismo, fiera culla di laicità… succube però della superstizione !
Abbiamo già visto uno stadio e le istituzioni, massimamente rappresentate, messe in scacco e a trattare con l’ultras Genny ‘a carogna, con t-shirt inneggiante al tifoso condannato per l’omicidio del commissario Raciti!
L’ennesimo autogol di questo mondo del calcio alla deriva !!

Posted on Maggio 28, 2014
0