Perchè M P Blog ?

È da tempo, e non soltanto dalla scorsa primavera elettorale, che sostengo la necessità di tornare alle IDEE.
Di non arrendersi agli slogan.
Va recuperata la sostanza, che deve prevalere sulla forma (importante veicolo di IDEE). Una totale inversione di rotta, insomma, rispetto alla tendenza consolidata, che preferisce la comunicazione veloce, a spot, senza approfondimento, a volte priva finanche dello stesso contenuto.
Dunque questo Blog nasce per essere un luogo di IDEE e IMMAGINI: condivisibili o meno, acute o ottuse, scontate o originali, nuove o semplicemente riproposte.
IDEE e IMMAGINI da organizzare, discutere, approfondire, contestare, respingere, che possano però sempre essere occasione per una analisi critica del contesto in cui viviamo, che possano affamare (Jobs docet): come per le ciliegie e i pistacchi, non ci si accontenta mai di un solo assaggio.
L’abitudine alla comodità dei nostri tempi porta alla semplificazione di tutto, con il pericolo di arrestarsi al semplicistico.
Tuttavia, scelte serie e responsabili presuppongono analisi approfondite, che non possono accontentarsi degli slogan, ma vanno alla ricerca dei motivi più profondi.

Questo si propone, forse con troppa ambizione, questo blog.
Questo è quello che chiedo in aiuto a chi vorrà mettere in comunione le proprie IDEE o IMMAGINI.

Dunque buon INIZIO a tutti !

Michele Pozzi

Be the first to start a conversation

Contribuisci alle IDEE