PRESIDENTE.
Dichiara chiusa la votazione e procede personalmente allo spoglio delle schede.
(Segue lo scrutinio).
Comunica il risultato della votazione:
Presenti e votanti 999
Maggioranza dei due terzi dei componenti l’Assemblea 672
Hanno ottenuto voti: Marini 521, Rodotà 240, Chiamparino 41, Prodi 14, Bonino 13, D’Alema 12, Napolitano 10, Finocchiaro 7, Cancellieri 2, Monti 2.
Voti dispersi 18 Schede bianche 104 Schede nulle 15
Comunica altresì che, non essendo stata da alcuno raggiunta la maggioranza prescritta, occorre procedere ad un secondo scrutinio, che avrà luogo alle 15,30.
XVII LEGISLATURA, Resoconto sommario della Seduta Comune, Seduta n. 1 di giovedì 18 aprile 2013
Si dice che non c’è il due senza il tre: 1. la non vittoria di Parma, 2. la non vittoria delle Politiche, 3. la non vittoria della prima elezione per il Presidente della Repubblica. Certo, di mezzo tra il 2 e il 3, c’è la vittoria dell’elezione di Piero Grasso a Presidente del Senato, che avrebbe ben potuto essere un modello per trovare un nome condiviso anche per il colle più alto della nostra Repubblica.
Si è invece deciso di umiliare la volontà del Paese, e con questo il medesimo Franco Marini, la cui storia personale di galantuomo non avrebbe meritato un simile passaggio.
Chissà, se ora è possibile quello sforzo di fantasia necessario per portare una donna alla Presidenza della Repubblica ?

Posted on aprile 18, 2013
0