Non vogliamo, non possiamo, non dobbiamo !!!

Posted on gennaio 13, 2013

0


20130113-164740.jpg

In Italia il Giornalismo sembra latitare. Non solo la puntata di Spazio Pubblico di Santoro (autentico professionisto dello share !) ma anche tante altre trasmissioni si trasformano in occasioni perdute. La ricors allo share, all’audience stanno neppure tanto lentamente trasformando la campagna elettorale in un triste spettacolo da avanspettacolo. L’imbarazzante e triste ritorno del Bagaglino, non più interpretato da bravi attori, ma dagli autentici protagonisti, ridotti tuttavia a parodia di sè medesimi.
E dire che le elezioni politiche del prossimo mese di febbraio, pur se castrate dal porcellum tanto amato in Parlamento e in modo bipartisan, costituiscono un passaggio importante della storia della nostra Italia. È questo non solo per il grave contesto economico in cui ci troviamo, ma soprattutto per le scelte che il prossimo Parlamento sarà chiamato ad assumere, senza possibilità alcuna di ulteriori rinvii.
L’augurio è che questo ultimo mese di campagna elettorale sappia far tornare al centro del dibattito le IDEE, se c’è ne sono, ed eviti drammatici siparietti da avanspettacolo.

 

Posted in: Polis